
Traffico in tilt. Un grave incidente stradale che ha coinvolto quattro autovetture e un mezzo pesante ha paralizzato il tratto della S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno nel comune di Scandicci, al chilometro 5 in direzione Firenze.
A rimanere feriti sono state due donne di 61 e 50 anni, e quattro uomini di 63, 52, 15 e 33 anni.
L'evento è avvenuto attorno alle 17,15 di oggi pomeriggio e scatenato un immediato caos nella intensa viabilità di auto verso Firenze con traffico bloccato e 5 km di coda tra Ginestra Fiorentina e Scandicci in direzione Firenze. Code, per curiosi, anche tra Firenze Scandicci e Lastra a Signa in direzione mare.
Le squadre del comando dei vigili del fuoco di Firenze, distaccamento di Firenze Ovest, sono giunte sul luogo con una squadra e un mezzo polisoccorso. La priorità è stata fin da subito la messa in sicurezza dell'area. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente con cesoie e divaricatori per estrarre dalle lamiere sei persone rimaste intrappolate all'interno degli abitacoli.
Tutti i feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario, giunto prontamente sul posto. Al momento non sono ancora state rese note le condizioni specifiche dei coinvolti.
L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione. Traffico in tilt con lunghe code che si sono formate in direzione di Firenze.
Le autorità raccomandano prudenza e, se possibile, di utilizzare percorsi alternativi.
immagine di repertorio
+++ notizia in aggiornamento +++